Se siete assenti per meno di tre settimane potete votare senza problemi. Questo perché riceverete il materiale di voto quattro o al più tardi tre settimane prima delle votazioni direttamente a casa vostra. Così potrete votare per corrispondenza prima di assentarvi oppure poco prima della votazione una volta tornati a casa. Se siete presenti durante il fine settimana della votazione potete naturalmente recarvi di persona alle urne nel locale di voto del vostro Comune.
In caso di assenza prolungata potete chiedere che il materiale di voto vi sia recapitato in anticipo. Vi invitiamo a informarvi presso il vostro Comune.
Esiste anche un’altra possibilità: potete fare spedire a un indirizzo diverso la vostra corrispondenza e dunque anche il materiale di voto. La Posta propone questo servizio a pagamento. In caso di soggiorno all’estero la rispedizione per posta della documentazione di voto e la spedizione di ritorno della busta di trasmissione contenente il vostro voto può richiedere qualche giorno. Tenetene conto per evitare che il vostro voto arrivi troppo tardi al vostro Comune di domicilio.
- Nessun risultato
In caso di degenza prolungata in ospedale, potete farvi spedire la documentazione direttamente in ospedale. La Posta propone a pagamento la possibilità di rispedire a un indirizzo diverso la vostra corrispondenza, dunque anche il materiale di voto.