Risposte utili

Temete una multa per eccesso di velocità, avete domande sulla vostra dichiarazione d’imposta, volete indire un referendum o evitare che i vostri souvenir delle vacanze siano bloccati alla dogana? Il portale ch.ch vi offre il suo aiuto su questi e ben altri temi.

Il portale permette di chiarire questioni amministrative e giuridiche grazie a testi scritti nel modo più semplice possibile. L’offerta è disponibile nelle quattro lingue nazionali svizzere e in inglese.

Contenuti attuali

Le leggi e le regole sono in costante evoluzione. I contenuti di ch.ch sono dunque costantemente controllati e adattati. Non esitate tuttavia a contattarci se scoprire informazioni non più attuali. Potete scriverci all'indirizzo email: feedback@ch.ch.

Un sito accessibile a tutti

ch.ch risponde alle direttive della Confederazione per la pianificazione di siti facilmente accessibili. Potete consultare le norme di e-government (in ted. e franc.) sul sito della Cancelleria federale.

Impressum

il sito ch.ch è frutto di una collaborazione tra Confederazione, Cantoni e Comuni, pubblicato per la prima volta nel 2006. La Cancelleria federale è responsabile dei relativi contenuti, della sua impostazione e gestione.

Contatti

Cancelleria federale 
Sezione comunicazione
Palazzo federale ovest
3003 Berna
E-mail: feedback@ch.ch

Utilizzo del logo

Per collegare ch.ch al vostro sito potete utilizzare il logo del portale.